Il magico sound di Sinatra rivive al Comunale di Belluno per sostenere l’Associazione Cucchini

Il Teatro Comunale di Belluno sta colmo, una pioggia di applausi. È stato un grande successo “A Night with Sinatra”, lo spettacolo che la Filarmonica di Belluno ha organizzato e messo in scena la domenica dell’Epifania. Sul palco, insieme ai musicisti bellunesi, si sono esibiti Federico Stragà (voce) e il Claudio Jr. De Rosa Jazz 4tet: un mix di puro talento esplosivo che ha coinvolto il pubblico dalla prima all’ultima nota! Realtà musicali differenti fuse, oltre che dalla passione per la musica, dall’intento di sensibilizzare la popolazione di Belluno nei confronti dell’attività dell’Associazione Cucchini a cui è stato destinato l’incasso della serata.

La serata è stata introdotta da Vittorio Zampieri, il presidente dell’Associazione Cucchini. Nel suo appassionato discorso ha volto ringraziare la costante capacità dei bellunesi di aiutare chi ha bisogno.

La musica è un ottimo veicolo per alimentare lo spirito altruistico!

Ha sottolineato come serate culturali di questo tipo siano indispensabili per aprire la mente e il cuore alle molte associazioni di volontariato che si occupano di fare del bene in provincia.

E poi la musica. Da quel momento, il jazz si è impossessato del Comunale. Uno dopo l’altro si sono succeduti a ritmo incalzante alcune tra le più belle canzoni del mitico Frank Sinatra. Solo per ricordarne alcune: “New York, New York”, “Fly Me to the Moon”, “I’ve Got You Under My Skin”! L’impasto sonoro creatosi tra la Filarmonica e il Jazz 4tet ha sostenuto a meraviglia uno straordinario Federico Stragà che si è confermato essere un grande interprete delle canzoni di “The Voice”. Molto apprezzati dal pubblico, poi, sono stati gli assoli virtuosistici al sax di Claudio Jr. De Rosa, anche arrangiatore dei brani per la serata. Grandi applausi anche per Andrea Gasperin – uno dei due direttori stabili della Filarmonica – che, oltre ad aver condotto i musicisti durante in concerto, è stato l’ideatore di questo di questo progetto.

La Filarmonica di Belluno tiene a ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato alla campagna di crowdfunding e gli sponsor – pubblici e privati – che hanno reso possibile la realizzazione di questo importante evento.

Credit Ioana Lung

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close